Chi sono

Anna Carla Chelo nasce il 26 Luglio 1984 a Oristano dove frequenta l'Istituto Tecnico Commerciale Lorenzo Mossa conseguendo il diploma nell'anno 2003.

Successivamente al diploma, decide di trasferirsi a Siena dove, il 15 Settembre 2007, consegue la laurea triennale in scienze giuridiche presso l'Università degli Studi di Siena, discutendo la tesi in Diritto agrario e del territorio dal titolo "Competenze regionali per la valorizzazione delle economie locali" (relatore Prof.ssa Sonia Carmignani).

Il 16 Ottobre 2010, discute la tesi di laurea in Diritto agrario del territorio e dal titolo "L'impresa agricola energetica: sviluppo sostenibile, tutela dell'ambiente e del paesaggio" (relatore Prof.ssa Sonia Carmignani), conseguendo la laurea magistrale-specialistica in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Siena con il punteggio di 109/110.

Nel mese di Novembre 2010 decide di trasferirsi ad Oristano dove inizia una proficua attività professionale presso lo Studio dell'Avv. Marco Sechi.

Successivamente, nel mese di Novembre 2011, al fine di accrescere le proprie conoscenze, si trasferisce a Roma dove svolge un'intensa e formativa pratica professionale presso l'Ufficio Legale della Litosud S.r.l. in stretta collaborazione con l'Avv. Emanuela Chelo.

Nell'anno 2014 sostiene l'esame di abilitazione alla professione legale.

Dal mese di Marzo 2015 è iscritta all'Ordine degli Avvocati di Oristano, in cui attualmente risiede ed esercita la libera professione.